Con Pdf Embed puoi inserire facilmente un pdf all’interno delle tue pagine o dei tuoi post.
Pdf Embed è un blocco per Gutenberg, l’editor di WordPress e ti permette in pochi click ed in modo totalmente visuale di incorporare un file pdf all’interno del tuo post.
Per farlo ti basterà ottenere una chiave API gratuita sul sito ufficiale di Adobe.
Una volta ottenuta la chiave, vai nell’editor e inserisci il blocco pdf che trovi nell’inserter segnalato dall’apposita simpatica icona.
Se è la prima volta che incorpori un pdf, ti verrà mostrato un campo di testo dove dovrai inserire la tua chiave API. Questa chiave verrà memorizzata e non dovrai inserirla ogni volta.
Dopo aver inserito la chiave apparirà un bottone da cui potrai scegliere un PDF dalla libreria media oppure caricarne uno.
Seleziona il pdf e vedrai magicamente apparire il tuo file perfettamente incorporato nella pagina. Nel pannello a destra potrai scegliere le opzioni del tuo file. Per una completa lista delle varie opzioni e del relativo funzionamento, puoi fare riferimento al sito ufficiale Adobe.
Lightbox
Puoi mostrare il tuo PDF in un lightbox al click del mouse su un link o un pulsante. Crea il tuo bottone ed inserisci del testo, come per esempio “Scarica la guida”. Aggiungi un link ad un pdf e vedrai apparire un pulsante nella toolbar del blocco. Cliccando attivi la modalità lightbox ed il PDF.
Compilare i form
Adobe embed ti permette di compilare i form, ma per attivare questa opzione devi selezionare la modalità full window, altrimenti le modifiche non avranno effetto.